Il MOSAIC FACE ™ è la più grande scoperta degli ultimi 20 anni nel ringiovanimento non chirurgico del viso: permette, con tecniche minimamente invasive, di ripristinare i volumi persi a causa dell’atrofia tissutale tipica del passare degli anni, ottenendo un ringiovanimento naturale ma al tempo stesso efficace e duraturo.

Come funziona:

Il viso invecchia, e fin qui nulla di nuovo, ma il processo di invecchiamento non avviene in maniera casuale, al contrario segue dei principi anatomici ben definiti.

Questi principi anatomici sono gli stessi in tutti gli esseri umani, indipendentemente dalle razze (con qualche eccezione), dal sesso, dall’ età…

Avere individuato un comune denominatore anatomico alla base del processo di invecchiamento ha reso possibile mettere a punto un sistema di trattamento standardizzato ma personalizzabile in base al grado di invecchiamento ed in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Nello specifico:

In un viso giovane le varie subunità appaiono in armonica continuità tra di loro, con l’invecchiamento invece, cominciano a demarcarsi i confini tra subunità contigue e compaiono solchi e rughe che fanno si che il viso perda l’armonia tipica di un viso giovanile.

Il viso invecchiato assume così l’aspetto di un vero e proprio mosaico: MOSAIC FACE appunto, dove le varie sub-unità si esprimono come fossero le tessere di un mosaico.

Cosi, ad esempio, la  cute della palpebra inferiore comincia ad essere separata dalla cute della parte centrale del viso,  da un solco  che può essere più o meno profondo a seconda dei casi.

In definitiva le tessere che appaiono in un viso invecchiato sono 33 in tutto; ognuna di queste tessere va incontro ad un processo di invecchiamento differente rispetto a quello della tessera contigua. 

Capire l’esistenza di questa differenza tra tessere nel processo di invecchiamento permette di trattare ognuna delle 33 tessere del MOSAIC FACE in maniera specifica, riuscendo a ritrovare le forme armoniose di un viso giovane.

Ecco qualche esempio:

Se hai altre domande contattaci pure