Rinoplastica

Situato al centro del volto, il naso gioca un ruolo importante nel determinarne un aspetto armonioso e simmetrico dell’intero volto.

Ci sono molte ragioni personali per cui una persona desidera sottoporsi ad un intervento di rinoplastica:

L’intervento di rinoplastica permette di correggere l’aspetto estetico e funzionale del naso.

Esiste una grande varietà di condizioni che possono beneficiare di un intervento di rinoplastica.
Generalmente le richieste più comuni riguardano il miglioramento della punta e la regolarizzazione del dorso.

Da un punto di vista funzionale esistono più di una condizione che può portare ad un problema di respirazione: dalla presenza di turbinati ipertrofici, alla deviazione del setto, ad una stenosi valvola ecc…

DURATA INTERVENTO
60-120 minuti
ANESTESIA
Anestesia Generale
RITORNO SOCIALE
10-15 giorni
ESPOSIZIONE SOLARE
14 giorni
FAQ

Durante la prima visita, verrano valutate diverse condizioni come la punta, il dorso o la presenza di problemi di respirazione.
Verrà consigliata la soluzione più adatta in base ad ogni singolo caso.

A differenza di quanto si possa credere, l’intervento di rinoplastica non comporta nessun dolore postoperatorio anche nel caso in cui si dovesse praticare la frattura delle ossa per migliorare la forma del naso.

Possono comparire lividi al di sotto degli occhi, soprattutto in caso di osteotomie e hanno in genere una durata di 7-10 giorni.

Entrambi  rappresentano dei dispositivi importanti per la medicazione postoperatoria, non sempre tuttavia necessari, il loro impiego viene valutato in base al singolo caso. 

Di solito bisogna aspettare dai 4 ai 6 mesi, dipendendo dallo spessore della pelle, variabile da individuo ad individuo; ma già dopo la rimozione del gessetto, ad una settimana dall’intervento si può apprezzare il miglioramento e la nuova forma del naso. 

Se hai altre domande contattaci pure