il Dott. Francesco Idone utilizza per le proprie pazienti le migliori protesi presenti sul mercato; queste protesi possono differenziarsi per forma, per caratteristiche di gel contenuto al loro interno ed ovviamente offrono una vastissima gamma di soluzioni per quanto riguarda il volume e la proiezione.
Durante la prima visita verrano scelte, in base ai parametri fisici della paziente ed in base ai suoi desideri, la miglior combinazione possibile di tutti questi elementi.
Saranno utilizzate delle protesi di prova esterne che la paziente potrà “indossare” avendo una realistica percezione di quello che sarà il risultato post-operatorio.
esistono fondamentalmente tre possibilità riguardo il piano di impianto:
Non esiste una soluzione migliore delle altre, durante la prima visita in base alle caratteristiche dei tessuti della paziente verrà presa la scelta del piano di impianto.
Generalmente il piano sottomuscolare totale non si esegue in chirurgia estetica, mentre è più comune nelle mastoplastiche ricostruttive; il piano sottomuscolare è riservato a pazienti molto magre, al fine di rendere meno visibile l’impianto ed il piano sottoghiandolare resta la migliore opzione in tutti gli altri casi.
per introdurre una protesi abbiamo bisogno di praticare una incisione chirurgica molto contenuta.
Questa può essere praticata a livello ascellare, a livello del bordo inferiore dell’areola oppure a livello del solco inframamario.
Il Dott. Francesco Idone è in grado di offrire alle sue pazienti tutti questi tipi di accessi chirurgici. La scelta verrà presa insieme alla paziente in base ai suoi desideri, la paziente verrà opportunamente consigliata dal chirurgo dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche fisiche e della qualità della cute.
da un punto di vista tecnico la distanza capezzolo-solco inframmamario è fondamentale per trasmettere una sensazione di armonia e gradevolezza all’intero seno della paziente. Questa distanza non può essere casuale ma deve rispettare dei parametri ben precisi anche in relazione al tipo di impianto che verrà utilizzato.
Il valore di questa distanza risulta particolarmente importante.
Per le mastoplastiche riduttive e per le mastopessi, l’intervento consiste nello “scomporre“ la mammella e nel “riassembrarla” secondo tecniche validate e riconosciute come le migliori possibili.
Durante la prima visita, il Dott. Francesco Idone preferisce disegnare sulla cute delle proprie pazienti i tracciati preparatori che sono il vero e proprio progetto chirurgico, in maniera tale da rendere la paziente partecipe delle scelte, utilizzando una tecnica di comunicazione molto comprensibile.
Il Dott. Francesco Idone, ideatore e fondatore del progetto Beauty Clinic ha voluto mettere a punto la formula TOTAL CARE per mastoplastiche per offrire alle sue pazienti i più alti standard di professionalità possibile, prestando massima attenzione al momento della prima visita che sarà gratuita per interventi chirurgici prenotati entro i 6 mesi dalla stessa.
E ricorda:
MASSIMA PROFESSIONALITÁ CON LA FORMULA TOTAL CARE !!